La Barretta s.r.l. si dedica con passione all’obiettivo di raggiungere l’eccellenza in ogni settore della sua attività: questo include non solo la qualità superiore dei prodotti e dei servizi che offre, ma anche un’attenzione costante verso la tutela dell’ambiente. L’azienda pone grande importanza sulla sicurezza dei suoi dipendenti, assicurando che ogni ambiente di lavoro rispetti i più alti standard di sicurezza. Inoltre, si impegna con responsabilità sociale e trasparenza, operando sempre con integrità e contribuendo positivamente alla comunità.
EMAS
La registrazione EMAS avviene attraverso la verifica di un Verificatore Ambientale indipendente, che accerta la conformità del sistema di gestione ambientale e della dichiarazione ambientale dell’organizzazione
ISO 9001:2015
Standard più conosciuto al mondo per i sistemi di gestione della qualità per tutti i settori e le dimensioni aziendali.
ISO45001:2018
Prima norma internazionale a definire gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo.
ISO37001:2016
Nuova norma per la costruzione di un sistema applicabile a qualsiasi tipologia di organizzazione, pubblica o privata.
ISO 14001
Norma internazionale ad adesione volontaria, applicabile a qualsiasi tipologia di Organizzazione pubblica o privata, che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale.
UNI/PdR 125-62/23
La norma UNI/PdR 125:2022 è una prassi di riferimento italiana che fornisce linee guida per sviluppare un sistema di gestione per la parità di genere nelle organizzazioni.
ATTESTATO SOA
Attestazione di qualificazione per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori.
CERTIF. SA 8000
Modello gestionale che si propone di valorizzare e tutelare tutto il personale ricadente nella sfera di controllo e di influenza delle Organizzazioni che lo adottano.
ISO 50001
Standard internazionale per i sistemi di gestione dell’energia, che fornisce un quadro per le organizzazioni per stabilire, implementare, mantenere e migliorare la propria performance energetica.
POLITICA ANTICORRUZIONE
Definisce le norme comportamentali che collaboratori ovvero fornitori che agiscono per conto dell’Azienda sono tenuti a rispettare per garantire l’osservanza della normativa anti-corruzione italiana e statunitense.
POLICY A SOSTEGNO DELLA GENITORIALITÀ
Insieme di misure e politiche, adottate da un’azienda o un ente pubblico, per supportare i genitori nel loro percorso di crescita dei figli, bilanciando le esigenze lavorative con quelle familiari.
POLITICA ENERGETICA
Riguarda la gestione e la regolamentazione dell’energia, con l’obiettivo di assicurare un approvvigionamento sicuro, sostenibile e accessibile
POLITICA INTEGRATA AMBIENTE E SICUREZZA
Documento che definisce gli obiettivi, i principi e le strategie di un’organizzazione per la gestione ambientale e la sicurezza sul lavoro.
POLITICA PDR
Documento che definisce gli obiettivi e le azioni di un’organizzazione per promuovere l’uguaglianza e la parità di genere in ambito lavorativo e sociale
POLITICA SOCIALE
Insieme di interventi pubblici e privati volti a migliorare il benessere dei cittadini, affrontare situazioni di bisogno e disagi, e garantire un’equa partecipazione alla vita sociale.
Segnala illeciti o irregolarità all’interno di un’organizzazione